Wincasa

Le vostre domande e le nostre risposte



Avete domande sulla vostra candidatura o desiderate candidarvi per un nuovo oggetto in affitto? Qui trovate la risposta.

Vorrei candidarmi per un oggetto. Come devo procedere?
Se avete visitato l’oggetto, potete candidarvi direttamente online tramite questo link. Tenete a portata di mano il codice di candidatura che avete ricevuto durante la visita. Attenzione, la precedente visita all’appartamento è una condizione essenziale per la presentazione della candidatura. Se non avete a portata di mano il codice per la candidatura, potete cercare l’oggetto desiderato tramite questo link e candidarvi direttamente online utilizzando il link che troverete nell’inserzione.

Sto cercando un appartamento / un posto auto. Come devo procedere?
Trovate tutti i nostri appartamenti, aree commerciali e locali accessori tramite questo link.

L’appartamento è allestito in modo idoneo per persone anziane o disabili? È presente un ascensore?
Tutti i dati relativi all’appartamento si trovano nell’inserzione. In caso di informazioni mancanti vi invitiamo a richiederle al numero telefonico indicato nell’inserzione. Potete anche rivolgervi a noi tramite questo formulario.

Esiste una planimetria dell’appartamento?
Se la planimetria non è presente nell’inserzione, potete rivolgervi a noi tramite questo formulario per ottenere ulteriori informazioni.

È obbligatorio visitare l’appartamento?
Sì, l'appartamento deve comunque essere visitato prima di potersi candidare per l’immobile. Talvolta le immagini mostrano lo standard dell’immobile e possono differire dall'appartamento offerto.

Come posso fissare un appuntamento per una visita?
Aprite l’inserzione dell’immobile desiderato. Nella vista dettagliata, alla voce «Visita», troverete le informazioni desiderate.

A quanto ammonta la prestazione di garanzia per l’oggetto che desidero?
L’ammontare della prestazione di garanzia varia da un oggetto all'altro. Per farvi un’idea concreta, vi invitiamo a comunicarci la vostra richiesta tramite questo formulario.

A quando può risalire al massimo l'estratto del registro delle esecuzioni per la candidatura?
L’estratto del registro delle esecuzioni non può essere antecedente a due mesi.

Vorrei traslocare all’interno del mio immobile. Come devo procedere?
Dovete presentare una nuova candidatura per l’appartamento libero. Attenzione, allo stesso tempo deve essere rispettato il termine di preavviso per la disdetta del vostro appartamento attuale. Tramite questo link potete cercare l’appartamento desiderato e candidarvi direttamente online tramite il link che si trova nell’inserzione. Se l’appartamento che desiderate non è riportato, potete rivolgervi a noi tramite questo link.

Ho inviato la mia candidatura per un appartamento, ma finora non ho ricevuto alcun riscontro. Cosa devo fare?
Per gli appartamenti con molte candidature, l’elaborazione può richiedere fino a due settimane. Se sono passate più di due settimane e non ci siamo ancora fatti sentire, potete contattarci tramite questo formulario con i dati relativi all’immobile.

Le domande frequenti e le relative risposte sulla candidatura per un oggetto in affitto vengono costantemente aggiornate. Se non doveste trovare la risposta che state cercando, potete rivolgervi a noi tramite «Richieste varie».